AUTORIZZAZIONI STRUTTURE E SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI

SCARICA IL MANIFESTO

Barletta, giovedì 17 gennaio 2008 - Il Settore Servizi Sociali del Comune di Barletta rende noto che il funzionamento di tutte le strutture e servizi socio-assistenziali già operanti e quelli di nuova istituzione, è autorizzato dal Comune in conformità delle disposizioni di cui alla Legge Regionale n. 19/2006 e del Regolamento Regionale n. 4/2007.

Fermo restando il possesso dei requisiti prescritti sia dalle norme di carattere generale che da quelle in materia di urbanistica, edilizia, barriere architettoniche, prevenzione incendi, igiene e sicurezza, nonché il rispetto degli obblighi derivanti dai contratti collettivi di lavoro, tutte le strutture ed i servizi di cui all'art. 40 della Legge n. 19/2006 devono possedere i requisiti minimi di cui al Regolamento regionale n. 4/2007.

Per le strutture ed i servizi già autorizzati in via provvisoria, l'autorizzazione s'intende prorogata per tre anni previa presentazione, entro un anno dalla data di entrata in vigore del suddetto Regolamento (quindi entro il 21.01.08 ), di un piano di adeguamento ai nuovi requisiti strutturali, organizzativi e funzionali.

Qualora i soggetti gestori delle strutture e servizi non provvedano ad inoltrare istanza di autorizzazione definitiva al funzionamento nei termini prescritti (il 21.01.08), l'atto autorizzativo provvisorio decade automaticamente.

Chiunque apra, ampli o gestisca una nuova struttura socio-assistenziale o eroghi un servizio socio/assistenziale senza aver ottenuto la preventiva autorizzazione al funzionamento, ovvero averne dato comunicazione, è punito con le sanzioni di cui all'art. 63 della Legge Regionale n. 19/2006.

Informazioni
Telefono 0883.516346, 0883516463; Internet www.comune.barletta.ba.it