|


INCONTRO IN PREFETTURA SU BAR.S.A.
Barletta, 23 luglio 2008 - Si è tenuto presso la Prefettura di Bari un incontro convocato dal Prefetto su richiesta delle organizzazioni sindacali.
Alla riunione erano presenti il dott.Covella, in rappresentanza del Prefetto, il Sindaco di Barletta, ing. Maffei, il Presidente del Cda, dott. Petruzzellis, e il Direttore generale, dott. Infante, in rappresentanza di Bar.S.A., i rappresentanti sindacali dei lavoratori Bar.S.A. Dalò ( FILCAMS CGIL), De Ceglie ( FISASCAT CISL), Autorino (UGL TERZIARIO) , Corcella (Segr. CGIL Barletta) insieme agli RSA.
Petruzzellis, nel suo intervento, ha ribadito le attività fin qui svolte dal Cda finalizzate al ripristino dell’equilibrio di bilancio. La mancanza di lavoro ha, però, determinato un esubero di personale al quale è stata data la possibilità di riqualificarsi al fine di evitare il licenziamento.
I rappresentanti sindacali in primis hanno dato atto della tenace e costante opera di mediazione del Sindaco, rivendicando la necessità di trovare soluzioni nell’immediato per favorire il recupero delle unità dichiarate in esubero e, successivamente, licenziate.
Al termine della riunione si è convenuto di condividere la proposta del Sindaco per la predisposizione di un accordo quadro tra tutti i soggetti interessati nel quale a fronte della riassunzione delle unità licenziate previa una disponibilità a riqualificarsi, si garantisca la ricollocazione delle mansioni precedentemente svolte man mano che si presentino disponibilità in azienda.
Il Sindaco Maffei si è, inoltre, impegnato a condividere, in un prossimo Consiglio comunale gli indirizzi del nuovo Piano industriale, avviando in contemporanea la fase di concertazione con il mondo sindacale, in modo che Proprietà, Cda e Organizzazioni sindacali si facciano garanti per la sua attuazione.

|