FINALE DI PALLACANESTRO UNDER 17 MASCHILE: UN SUCCESSO ANNUNCIATO. DOMANI AL PALADISFIDA LA GARA PER IL TITOLO

Barletta, mercoledì 4 giugno 2008 - Volge all’epilogo la Finale Nazionale maschile di pallacanestro Under 17Claudio Monti” in corso dalla scorsa settimana a Barletta.
Gli incontri odierni hanno designato finaliste Monte dei Paschi Mens Sana Siena e Virtus Medusa Bologna che si contenderanno il titolo, da assegnare domani nella gara programmata alle ore 19.00, naturalmente sul parquet del Paladisfida, preceduta alle 16.45 dalla finalina per il 3° posto tra Consum.it Virtus Siena e Trenkwalder Pallacanestro Reggiana.
Una manifestazione, la Finale Nazionale maschile Under 17, che ha permesso alla città di Barletta di compiere un decisivo progresso in tema di credibilità e ospitalità sportiva, eleggendo la pallacanestro disciplina attraverso la quale far rifletterne positivamente il nome. L’organizzazione, curata nei dettagli dall’Amministrazione comunale, ha ottenuto incondizionati e lusinghieri giudizi da parte degli atleti e degli staff convenuti; un ulteriore e prestigiosa “certificazione” in tal senso, del resto, è rappresentata anche dal parere espresso dal Presidente della FIP, Fausto Maifredi, anch’egli giunto a Barletta.
Il Presidente federale non ha lesinato parole di elogio per l’ospitalità e l’efficienza di questi giorni, ipotizzando anche la possibilità di integrare Barletta nel novero delle località sede dei raduni azzurri, alludendo altresì alla possibilità di riservare al pubblico del Paladisfida, che ha seguito con interesse e partecipazione le gare di questi giorni, un inedito confronto internazionale.
Infine, note positive anche per le ottime ricadute in tema di promozione turistica del territorio, se è vero che la presenza delle squadre partecipanti – di stanza non soltanto a Barletta ma anche ad Andria, Margherita di Savoia, Trinitapoli, Corato e Bisceglie – grazie al nutrito seguito ha garantito il “tutto esaurito” nelle strutture alberghiere.
Intanto, cresce l’attesa per la finale di domani alla quale saranno presenti, per la cerimonia di premiazione, il Presidente del Settore Giovanile, Simone Cardullo ed il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.