SGOMBERATA E BONIFICATA L’AREA DELL’EX DISTILLERIA

Barletta, martedì 14 ottobre 2008 - A seguito di una doppia ordinanza firmata dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, si è proceduto in data odierna allo sgombero e alla sanificazione dell’area dell’ex distilleria (immobile di proprietà comunale), in via Vittorio Veneto.
Gli interventi nei locali del complesso industriale dismesso sono stati resi necessari dalla presenza di abusivi, al fine di evitare il verificarsi di spiacevoli episodi come quelli avvenuti alle ex acciaierie Falck di Sesto San Giovanni.
L’operazione è stata realizzata con l’intervento congiunto della Polizia Municipale, dalla Polizia di Stato e dei Carabinieri. Immediatamente dopo lo sgombero si è proceduto alla bonifica e alla derattizzazione dell’intera area, nonché alla messa in sicurezza delle strutture.
L’Assessore comunale con delega alle Politiche di Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Immobiliare, Alfonso Ventura, ha sottolineato la particolare attenzione dell’Amministrazione comunale alla riqualificazione dell’intero complesso industriale, come attestato dalla già cantierizzata creazione di un orto botanico e dalla prossima realizzazione di centro polivalente per anziani. Questi interventi permetteranno di recuperare e riqualificare una zona d’interesse storico restituendola alla fruibilità dei cittadini.