“LA DISCARICA DI ARLECCHINO” AL TEATRO “CURCI”:
UNO SPETTACOLO PER GLI STUDENTI SUL TEMA DEI RIFIUTI

Barletta, venerdì 14 novembre 2008 – In calendario lunedì prossimo, 17 novembre, presso il teatro “Curci” di BarlettaLa discarica di Arlecchino”, spettacolo teatrale itinerante dedicato al tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, realizzato nell’ambito della campagna informativa e di sensibilizzazione “Differentemente – La compagnia dei recicloni”, promossa dalla Regione Puglia (Assessorato all’Ecologia) e attuata dai centri di Educazione Ambientale della BAT.
Lo spettacolo è rivolto alle scuole elementari e medie cittadine; prevede una doppia programmazione mattutina, alle ore 9.30 e alle 11.30. In particolare, gli istituti aderenti sono le primarie: IV Circolo Didattico “S. Domenico Savio”, V Circolo Didattico “Modugno” e VI Circolo didattico “Girondi”; le secondarie di 1° grado “Fieramosca”, “De Nittis” e “Manzoni”, per un totale di circa 1000 studenti.
L’Assessore comunale all’Ecologia, Ambiente e Qualità Urbana, ing. Caterina Dibitonto dichiara che <<L’Amministrazione Comunale di Barletta ha sostenuto con entusiasmo quest’iniziativa, in linea con le proprie politiche di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Per elevarne il valore esponenziale, ha infatti garantito la disponibilità di uno tra i più prestigiosi contenitori culturali locali. C’è molto da lavorare per coinvolgere la pubblica opinione sulle tematiche ambientali, ma siamo consapevoli che è soprattutto sui più giovani che dobbiamo creare un diffuso senso di rispetto dell’ambiente urbano>>.