DOMENICA L’ECOFESTA DI CAPITAN ECO

Si terrà domenica 25 maggio presso i giardini del Castello con inizio alle ore 10,00, l’Ecofesta di Capitan Eco. La manifestazione è l’ideale conclusione della campagna per la raccolta differenziata promossa dall’assessorato comunale alle Politiche Ambientali e da Bar.Sa spa che negli scorsi mesi ha coinvolto 210 classi elementari e 4.600 alunni.
La campagna ha riscosso un grande successo facendo registrare un aumento di 60 tonnellate di carta e 16 di plastica.
L’Ecofesta prevede il saluto di Capitan Eco seguito dagli interventi del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, dell’Assessore comunale alle Politiche Ambientali, Caterina Dibitonto, e del Direttore Generale di Bar.sa, Riccardo Infante.
La premiazione delle classi vincitrici farà da prologo all’animazione guidata proprio da Capitan Eco.
“Devo ringraziare i dirigenti scolastici e i docenti per la capacità di coinvolgimento dei ragazzi – ha commentato l’assessore Dibitonto – ma soprattutto gli alunni stessi che si sono impegnati nella raccolta trascinando nella gara anche parenti e amici.
La speranza vera è che, una volta terminata questa esperienza, nei ragazzi rimanga la cultura del riciclo, ormai, elemento essenziale nei processi di mantenimento dell’equilibrio ambientale e del rispetto dell’ambiente”.