INTERNET GRATIS NEI GIARDINI DEL CASTELLO

foto presentazione
clicca sull'immagine per ingrandire

Barletta, 1 agosto 2008 – Parte da oggi il servizio gratuito di connettività Internet con copertura wireless nella zona “Giardini” del Castello Svevo, realizzato in collaborazione fra il Servizio Sistemi, Reti ed Innovazioni Tecnologiche, il Settore Manutenzioni e il Settore Staff del Sindaco.
L’utilizzo del sistema, semplice e intuitivo, è destinato a tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età previa registrazione dei propri dati anagrafici e del numero seriale del proprio portatile.

A coloro che vorranno utilizzare tale servizio verranno rilasciate delle “card” contenenti userid e password che consentiranno l’accesso per un periodo di 24 mesi e le istruzioni da seguire per effettuare la connessione. Il servizio è usufruibile anche da chi è a Barletta in vacanza, stranieri inclusi.

2000 “card” saranno in distribuzione, fino ad esaurimento, a partire dalla data di inaugurazione. Le “card” potranno essere ritirate presso l’ufficio U.R.P., ubicato nel Palazzo di Città, e presso il Bookshop del Castello Svevo, dove sarà effettuata la registrazione degli utenti. Le “card” potranno essere utilizzate su tutto il territorio nazionale nelle location gratuite indicate nella sezione HotSpot del Sito www.guglielmo.biz.
“E’ un servizio innovativo, sicuramente tra i primissimi in Puglia e che normalmente lo si trova  negli aeroporti o nei siti più significativi delle grandi città.Ora anche Barletta può essere annoverata tra chi ha pensato a quanti  fanno uso di internet e mail sia per lavoro che per svago e cercano connessione dovunque.Ringrazio i vari settori che si sono prodigati per la riuscita dell’iniziativa a dimostrazione che di quando si lavora in sinergia, i risultati arrivano sempre”.