

ATTIVATI GLI STRUMENTI PER L'INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA:
PORTA UNITARIA DI ACCESSO (PUA) E
UNITÀ DI VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE (UVM)
Barletta, giovedì 22 maggio 2008 – Attivata dal corrente mese la Porta Unitaria d'Accesso (PUA ) alle prestazioni socio-sanitarie, dando piena attuazione al Piano Sociale di Zona dell'ambito territoriale di Barletta. Si tratta di un organismo unitario, realizzato e gestito in maniera congiunta dall' ASL BAT e dal Comune di Barletta, canale obbligato attraverso il quale far transitare tutte le richieste di prestazioni sociosanitarie provenienti dalla rete territoriale , in modo da consentire la realizzazione di percorsi assistenziali integrati.
Obiettivo generale della PUA è la creazione di un sistema di accoglienza della domanda che percorrerà, partendo da un solo punto di accesso, l'intera rete dei servizi sociali e sanitari. Tra i compiti della PUA : informare sulle opportunità offerte dalla rete dei servizi integrati, fornire modulistica , a ccogliere la domanda e orientare verso il servizio più appropriato , costituire una banca dati dei servizi sociali e socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio.
Contestualmente è stata attivata anche l'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), strumento tecnico di valutazione e progettazione multidimensionale. L' UVM , in questa prima fase, si occuperà del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e, gradualmente, allargherà il raggio d'azione agli altri servizi socio-sanitari.
La P.U.A. è ubicata a Barletta presso il Distretto S.S. n. 4 (ex presidio ospedaliero) in piazza P. Umberto, 2° piano, telefono 0883.577825 - 577845 - 577809.
Apertura martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

|