|


AVVIATI I LAVORI PER ELIMINARE GLI ALLAGAMENTI
TRA VIA ANDRIA E VIA CALLANO
Barletta, lunedì 22 dicembre 2008 – Avviati i nuovi interventi per risolvere definitivamente la problematica degli allagamenti, in occasione di nubifragi, nella zona urbana compresa tra via Andria e via Callano.
Lo dichiara l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, avv. Antonio Gorgoglione, il quale precisa che le opere consistono nella realizzazione di un tronco di fognatura bianca di circa 300 metri, con relative caditoie e collegamento all’ex rete di fognatura nera denominata “Casermette”.
<<Questi lavori in fase di esecuzione – precisa l’assessore Gorgoglione – completano quelli propedeutici compiuti la scorsa estate dall’Acquedotto Pugliese attraverso una serie di mirati adeguamenti e allacci alla rete fognaria. Quel che più conta è che entro la fine del prossimo gennaio sarà risolta in modo definitivo l’annosa questione degli allagamenti della sede stradale che si verificano in coincidenza di piogge abbondanti, con conseguenti disagi sia per le attività produttive ubicate in zona, sia per automobilisti e pedoni. In definitiva, un obiettivo colto grazie all’impegno e alla volontà dimostrati dalla locale Amministrazione, che ha saputo individuare le soluzioni adeguate al caso vincendo lo scetticismo di alcuni in proposito>>.

|