|


IL COMUNE DOTA LA BIBLIOTECA COMUNALE “LOFFREDO”
DI LIBRI PER IPOVEDENTI
Barletta, 23 luglio 2008 - La biblioteca comunale “Sabino Loffredo”, nell’ambito delle politiche di potenziamento della struttura che ben risponde al bisogno di lettura, studio e informazione della comunità locale, proporrà a breve un nuovo, importante servizio.
Si tratta di una collana di libri riservati ad ipovedenti e ad utenti con difficoltà nella lettura causata dall’età o da disabilità che penalizzano la consultazione dei tradizionali volumi. Le pubblicazioni in argomento, riportando la stampa di caratteri tipografici molto grandi ed altamente leggibili, su carta ad elevato contrasto, assicurano un approccio più agevole alla lettura da parte di chi, purtroppo, non ha una normale capacità di visione.
“Abbiamo formalizzato – ha commentato il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei – un provvedimento amministrativo sinonimo di doverosa sensibilità nei confronti di una fascia della popolazione che, purtroppo, non ha la possibilità di apprezzare il piacere della lettura senza sottoporsi ad un faticoso esercizio visivo. Inoltre, ritengo che l’offerta di questo servizio accrescerà il prestigio della biblioteca comunale, costantemente impegnata in attività e progetti migliorativi di cui tutta la città deve essere grata”.

|