IL 24 APRILE (AL LICEO “CASARDI” E AL CASTELLO)
PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI FRANCESCO CAROFIGLIO

Barletta, mercoledì 23 aprile 2008 - Francesco Carofiglio sarà ospite del Presidio del Libro di Barletta domani, giovedì 24 aprile. L’evento, patrocinato dal Comune di Barletta, è realizzato con la collaborazione della Bat Progetti, del Cinema Opera, del Liceo Classico e del Liceo Scientifico.
L’autore barese presenterà “L’estate del cane nero” (edito da Marsilio). Due gli incontri previsti durante la giornata: la mattina, alle ore 11.00, sarà nell’Aula Magna del Liceo Classico Casardi. Alle ore 18.30, invece, alla presenza del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e della Presidente della Commissione Comunale Cultura, Mariagrazia Vitobello, nella Sala Rossa del Castello, Francesco Carofiglio incontrerà gli alunni del Liceo Scientifico e la città.
Modererà Antonio Turi, responsabile del Presidio del Libro cittadino.
Ambientato nel 1975, “L’estate del cane nero” narra la storia di un gruppo di adolescenti che sullo sfondo dello splendido panorama pugliese, vivono esperienze destinate a cambiarli definitivamente e ad introdurli nel mondo degli adulti.
Secondo romanzo di Francesco Carofiglio, “L’estate del cane nero” costituisce la definitiva maturazione di una nuova importante voce della narrativa italiana e pugliese.

Per le informazioni contattare Antonio Turi: e-mail antoturi@tiscali.it, telefono 393 6554643.