|


LE INIZIATIVE NATALIZIE PROPOSTE DALL’ASSESSORATO ALLE
POLITICHE DELLO SPORT, DELLA COESIONE SOCIALE E DELLA SOLIDARIETÀ
SCARICA IL PROGRAMMA
(file .pdf - dimensione 6 Mb)
Barletta, martedì 16 dicembre 2008 - L’Assessorato alle Politiche dello Sport, della Coesione sociale e della Solidarietà, in occasione delle festività natalizie propone una serie di iniziative che hanno per protagonisti gli utenti dei servizi del Settore Servizi Sociali.
Il progetto “Stelle di Natale”, organizzato dalla Cooperativa sociale Shalom in collaborazione con l’Associazione Scout AGESCI, accomuna grandi e piccoli con l’intento di coltivare antiche e nuove tradizioni.
Protagonisti delle manifestazioni gli utenti del Centro Polivalente per anziani comunale, del Servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili, dell’asilo nido comunale, del Centro di Aggregazione Giovanile, della Ludoteca e gli scout dell’AGESCI.
Fulcro delle numerose iniziative sarà soprattutto il Centro polivalente per gli anziani di via Regina Margherita. Gli ospiti della struttura comunale saranno animatori e protagonisti diretti di una serie di appuntamenti: giochi natalizi, tombolate, canti, visite guidate ai presepi, allestimento di un laboratorio di cucina per la preparazione dei tradizionali dolci natalizi e degustazione di dolci tipici.
Nei giorni che precederanno il Natale, gli scout dell’AGESCI si recheranno presso il domicilio di anziani e disabili non autosufficienti per portare dei doni e passare qualche ora in loro compagnia.
Due le manifestazioni previste per martedì 18.00: presso l’asilo nido comunale di via D’Annunzio, alle ore 10.00, recita natalizia dal titolo “La magia dei giocattoli” mentre in serata i giovani del Centro di Aggregazione Giovanile (G.A.Gi.), in collaborazione con il Servizio Ludoteca, daranno vita alla rappresentazione “Canto di Natale”, tratto da un racconto di C. Dickens. L’iniziativa avrà luogo presso la chiesa di S. Antonio alle ore 18.50.

|