|


TORNA LA BORSA DI STUDIO “NATI PER LA DANZA”
ISTITUITA DA MAURO DE CANDIA
Barletta, lunedì 18 febbraio 2008 - Anche quest’anno tornano a Barletta le selezioni per l’assegnazione della borsa di studio “Nati per la Danza” istituita dal danzatore e coreografo barlettano Mauro de Candia con l’obiettivo di promuovere e sostenere i giovani della nostra terra.
La borsa di studio, infatti, offre la possibilità ai vincitori di studiare presso la rinomata Accademia di Danza Classica Princesse Grace di Montecarlo, diretta dalla maestra russa Marika Besobrasova.
Mauro de Candia è in grado di offrire chances irripetibili ai ragazzi talentuosi grazie ad uno speciale partenariato tra la Fondazione Besobrasova e l’Associazione Arte&Balletto, e quest’anno sarà il Lions Club Leontine de Nittis di Barletta con il patrocinio della locale Amministrazione a sostenere fattivamente l’iniziativa.
La partecipazione alle selezioni per la borsa di studio Nati per la Danza, in base al regolamento, è aperta ai giovani d’età compresa tra i 9 e i 14 anni. Possono accedere coloro che alla data di scadenza delle iscrizioni (7 aprile 2008) abbiano già compiuto il 9° anno di età e non ancora superato il 14° e che studino da almeno due anni danza classica presso scuole che notoriamente svolgono quest’attività. Non possono parteciparvi i vincitori della precedente edizione.
I finalisti candidati alla borsa di studio parteciperanno ad uno stage per la messa in scena di una breve coreografia che sarà presentata nell’ambito del Premio Internazionale ApuliaArte a conclusione dell’ApuliaArte Festival, la cui terza edizione si terrà nel mese di luglio presso l’arena del Castello di Barletta. Alla fine dell’esibizione sarà assegnata la borsa di studio Nati per la Danza.
Il modulo per l’iscrizione, debitamente compilato, dovrà pervenire entro e non oltre il 7 aprile 2008 all’Associazione Arte&Balletto Via Mascagni 1 70051 Barletta.
“Dalla scorsa estate – afferma de Candia – le tre giovani allieve Dorotea Lanotte (vincitrice della borsa 2007), Noemi Diaferia e Simona Mezzina (vincitrici di due borse di studio speciali) stanno seguendo un piano di formazione professionale unico e prestigioso con l’Accademia del Principato di Monaco. Inoltre per i candidati finalisti esibirsi nell’ambito dell’evento ApuliaArte Festival è motivo di grande orgoglio! “
Grazie alla lodevole iniziativa del coreografo e danzatore barlettano, le giovani promesse del territorio hanno la possibilità di vivere esperienze indimenticabili non solo con gli artisti più affermati del palcoscenico internazionale delle arti durante il Festival ma anche di recarsi personalmente a Montecarlo per lo stage.

|