SÌ DELLA PROVINCIA ALLA NUOVA SCUOLA SECONDARIA
DI 2° GRADO RICHIESTA DAL COMUNE DI BARLETTA

Barletta, giovedì 13 novembre 2008 - La Giunta provinciale ha approvato recentemente i progetti relativi alla costruzione di nuovi edifici scolastici. Barletta beneficerà, grazie a questo provvedimento, di un nuovo istituto di istruzione superiore da 30 aule che miglioreranno la risposta al crescente fabbisogno territoriale di locali scolastici in ambienti idonei e funzionali.
L’Ente provinciale accoglie dunque favorevolmente la richiesta formulata alcuni mesi addietro dall’Amministrazione comunale, che già il 31 luglio scorso aveva dato il via libera in Consiglio comunale alla Delibera n° 41, con la quale s’individuava il suolo (di circa 20.000 mq.) ritenuto idoneo per il nuovo plesso che sarà edificato dalla stessa Provincia.
L’area destinata ad accogliere la struttura pubblica è situata nella nuova zona 167, precisamente in via vecchia Andria, in prossimità del prolungamento di via Manzoni e dello svincolo Patalini della strada Statale 16 bis.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, che ha lodato la celerità dalla Provincia (ringraziando, in particolare, il Presidente, Cav. Vincenzo Divella ed il Direttore di Ragioneria dott. Michele Petruzzellis) nell’onorare l’impegno assunto e la positiva collaborazione interistituzionale che approda, in questo contesto, ad un importante progresso dal punto di vista di un effettivo miglioramento dell’offerta scolastica sul territorio.