NIENTE GRATTINO PER I DISABILI

Barletta, lunedì 21 febbraio 2008 - “Gli effetti della delibera di Giunta n°21 del 27/2/2008 sono momentaneamente bloccati”. Lo ha affermato il Sindaco Nicola Maffei dopo aver ascoltato le istanze provenienti da concittadini preoccupati sulle conseguenze dell’atto amministrativo nella vita quotidiana dei diversamente abili barlettani.
Di fatto la delibera in questione, come si ricorderà, revocava l’esonero del pagamento della tariffa (il cosiddetto “grattino”) per la sosta delle auto nelle zone blu per chi era in possesso del contrassegno per disabili e portatori di handicap e rinviava gli effetti ora bloccati ad un articolato provvedimento gestionale da parte del dirigente che, ha precisato il Sindaco,  costituirà ulteriore momento di verifica aperto a contributi e suggerimenti di chi ha a cuore la questione.
“Stiamo, infatti, avviando un’ampia rivisitazione e rilettura delle problematiche legate alla viabilità e ai trasporti in vista dell’estate. In questo contesto, sono convinto,  troverà opportuna e definitiva soluzione quanto giustamente lamentato che non può penalizzare chi  ha pienamente diritto ad un esonero civile e doveroso”