|


“NOVELLO AL CASTELLO SVEVO DI BARLETTA”
IL VINO NUOVO SABATO 8 NOVEMBRE TRA DEGUSTAZIONI, POESIA, BALLI
DETTAGLI PROGRAMMA
MANIFESTO
Barletta, giovedì 6 novembre 2008 - Vino nuovo al Castello di Barletta per tutta la serata e la notte di sabato prossimo, 8 novembre. Tutte le produzioni regionali di vino novello saranno degustate, proposte dai Sommelier dell’Associazione Italiana Sommeliers Puglia Delegazione Svevia, nella cornice del Castello dalle ore 19.30 alle 22.30.
Nell’iniziativa, organizzata dalla DOC MEDIA Comunicazione & Marketing di Barletta e AIS PUGLIA Delegazione Svevia, patrocinata dal COMUNE DI BARLETTA - Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico, sono coinvolte le otto STRADE DEL VINO esistenti in Puglia per consentire la degustazione dei vini nuovi di tutte le zone vitivinicole più importanti del territorio regionale. L’evento è patrocinato anche dalla REGIONE PUGLIA - Assessorato alle Risorse Agroalimentari, dalla PROVINCIA DI BARI - Assessorato alle Attività Produttive, dalla CAMERA DI COMMERCIO DI BARI e da PUGLIA IMPERIALE Turismo in collaborazione con l’Associazione Nazionale LE DONNE DEL VINO, dell’ASSOENOLOGI Puglia, Basilicata e Calabria e del LIONS CLUB BARLETTA Ettore Fieramosca.
Partner Ufficiale dell’evento il CONSORZIO DI TUTELA VINO DOC ROSSO BARLETTA. Media Partner MESSAGGI IN BOTTIGLIA, la rivista ufficiale dell’AIS PUGLIA.
Insieme alle degustazioni, la manifestazione di sabato annovera anche originali performance artistico-teatrali-musicali sul tema del vino tra testi poetici e letterari in forma spettacolare, non senza la suggestione del tango argentino e laboratori di degustazione guidata sulle tecniche di vinificazione. A seguire, dalle ore 23.00 alle 2.00, si balla: la Milonga, il Tango e il Vals.

|