|


MANUTENZIONE E VERIFICA IMPIANTI TERMICI:
SOTTOSCRITTO UN PROTOCOLLO D’INTESA
SCARICA IL PROTOCOLLO D'INTESA
Barletta, giovedì 11 dicembre 2008 – Sottoscritto questa settimana a Palazzo di Città un protocollo d’intesa tra Comune di Barletta, Associazioni di Categoria, Imprese iscritte alla CCIAA e Associazioni dei consumatori per l’attuazione di campagne di manutenzione e verifica dei requisiti degli impianti termici siti sul territorio locale (Legge n° 10/91 e DPR 412/93).
Il protocollo d’intesa ha come obiettivo principale il favorire l’esecuzione dei controlli d’avvenuta manutenzione sugli impianti di riscaldamento, regolando gli interventi ed evitando sovrapposizioni tra costi della manutenzione e costi del controllo dell’Ente pubblico.
In particolare, la convenzione ha l’obiettivo di rendere più efficaci ed efficienti le verifiche da effettuarsi sugli impianti così come previsto dalle norme vigenti, dando agli operatori del settore un complesso di regole e garanzie predeterminati, favorendo altresì l’informazione degli utenti sui benefici derivanti dal controllo continuativo degli impianti termici riguardo alla sicurezza e al risparmio energetico.
Il protocollo è stato sottoscritto per il Comune di Barletta dal Sindaco, ing. Nicola Maffei (presente anche l’Assessore comunale al Risparmio Energetico, Franco Pastore), per la Confartigianato dal Presidente Vincenzo Corvasce, per la CNA dal Consigliere Delegato Giuseppe Marchisella, per il Codacons dal Presidente Francesco Logoluso, per la Lega Consumatori dal Presidente Renzo Pedico, per la Casa del Consumatore da Francesco Diciollo.

|