PUGLIA NIGHT PARADE: IL PARERE DEL SINDACO DI BARLETTA, MAFFEI

Barletta, lunedì 1 dicembre 2008 - <<Sono convinto che la promozione del territorio di Barletta, e della Puglia, in generale, si possa esplicare anche attraverso eventi di grande rilevanza artistico-culturale come quelli programmati dall’assessorato regionale al Turismo per Puglia Night Parade>>.
Lo ha dichiarato il sindaco di Barletta, Nicola Maffei, aggiungendo che <<la ‘Notte bianca’ sarà capace di attrarre visitatori e turisti e consentirà di muovere economie in questo particolare momento di calo generale dei consumi, ma è destinata a produrre risultati sul medio-lungo periodo>>.

<<Le iniziative messe in campo dalla Regione Puglia – sottolinea il sindaco Maffei - vanno nella giusta direzione: coniugano la destagionalizzazione della programmazione turistica - prevalentemente estiva - ad un territorio che, grazie alla ricchezza di siti artistico-culturali  e al clima  favorevole, è in grado di offrire grande capacità d’accoglienza. Prova quest’opinione la concomitante inaugurazione della mostra di disegni satirici “Con il gusto della satira” realizzati tra l’Ottocento ed il Novecento da Giovan Battista Chieffi, che sarà proposta al pubblico nella Pinacoteca Giuseppe De Nittis dal 6 dicembre sino al prossimo febbraio. Una scelta finalizzata a coinvolgere ulteriori fasce di pubblico per il varo di quest’evento imperdibile>>.

<<Puglia Night Parade dev’essere colta come un’opportunità che ben si concilia anche con il periodo natalizio, dato l’elemento di gratuità relativo alla partecipazione offerta alle popolazioni  dei territori interessati e ai tanti turisti che sceglieranno di trascorrere il ponte dell’Immacolata nella nostra meravigliosa regione>>, ha concluso il sindaco di Barletta.