|


NUOVO TIROCINIO UNIVERSITARIO PRESSO IL COMUNE
Barletta 25 luglio 2008 - I Settori Servizi Sociale e Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane informano dell’attuazione di un progetto di tirocinio di formazione che riguarda giovani laureandi delle Università di Bari e di Foggia. In particolare con quest’ultimo ente formatore è stata siglata un’apposita convenzione di ateneo che consente a tutti gli studenti dei vari corsi di laurea di fare richiesta di tirocinio presso l’Ente comunale.
Obiettivo fondamentale di questa attività che avvicina i giovani al mondo del lavoro, è quello di promuovere negli studenti-tirocinanti la conoscenza relativa ad una specifica realtà lavorativa tramite un proficuo confronto tra l’immagine che si possiede di una professione e le caratteristiche vere e proprie del lavoro, eliminando le barriere tra teoria e prassi.
Nello specifico si tratta di tirocinanti che, validamente affiancati dal personale comunale, stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro. Gli studenti interessati fanno capo a differenti Atenei e Facoltà, in particolare al Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e al Corso di laurea in Scienze del servizio sociale entrambi dell’Università di Bari e del Corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università di Foggia.

|