|

CONDANNATO L’AGGRESSORE DEL VIGILE URBANO
Barletta, martedì 17 marzo 2009 - A seguito di procedimento con rito abbreviato, e dopo aver confermato l’applicazione della misura cautelare in carcere, il Giudice del Tribunale di Trani – Sezione Distaccata di Barletta Dott. Francesco Messina ha emesso sentenza di condanna a carico di Ndao Babacar, il cittadino senegalese di 29 anni tratto in arresto da personale della Polizia Municipale di Barletta sabato 14 marzo scorso. Nei suoi confronti è stata applicata anche la misura della custodia cautelare in carcere.
L’arresto era stato eseguito dopo che il sig. Babacar aveva colpito con un calcio all’addome un agente del locale Comando di Polizia municipale impegnato, con altri colleghi, in un servizio di controllo antiabusivismo presso il mercato settimanale nel quartiere Borgovilla.
Da qualche tempo infatti le azioni di controllo dell’attività commerciale abusiva nell’area prospiciente il mercato settimanale sono state intensificate con l’aumento del numero di agenti assegnati a tale servizio. Ed i risultati non si sono fatti attendere come dimostra appunto l’azione effettuata lo scorso sabato con l’arresto ed il sequestro di merce (borse) contraffatta.
Nei confronti dell’arrestato il Pubblico Ministero di turno Dott. Luigi Scimè aveva richiesto il giudizio direttissimo. Il cittadino senegalese, accusato dei reati di lesioni, violenza a pubblico ufficiale e detenzione per la vendita di merce con marchi contraffatti, è stato condannato alla pena di un anno e dieci mesi di reclusione e al pagamento di €.600,00 di multa. E’ stata altresì disposta la confisca e distruzione delle merce sequestrata.
|