FINALE UNDER 17 DI BASKET MASCHILE A BARLETTA, DAL 15 Al 21 GIUGNO. DOMENICA 14 INAUGURAZIONE AL PALADISFIDA.
Barletta, sabato 13 giugno 2009 – Al via la Fase Finale Nazionale Under 17 di pallacanestro maschile “Claudio Monti”, in programma a Barletta con il patrocinio della locale Amministrazione.
Dal 15 al 21 giugno corrente, al Paladisfida “Mario Borgia” e nel palazzetto “Angelo Marchiselli”, 16 squadre provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo nazionale giovanile di categoria “Under 17”.
La cerimonia inaugurale è in calendario alle ore 19.30 di domenica 14 giugno al “Paladisfida”, alla presenza del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei e dell’Assessore comunale alle Politiche dello Sport, Giuseppe Crudele.
<<Lo spettacolo agonistico della Finale Nazionale maschile di pallacanestro Under 17 – commenta il Sindaco Maffei – torna a Barletta. Con piacere la città ospita questa manifestazione che già lo scorso anno ha generato entusiasmo tra il pubblico e lusinghieri riconoscimenti dalla Federazione Italiana Pallacanestro. L’Amministrazione comunale ha voluto confermare la propria disponibilità organizzando, anche per l’edizione corrente, il “Claudio Monti”, che opporrà le migliori formazioni della categoria.
Si è trattato per questo Ente municipale di un impegno ragguardevole, ripagato dalla soddisfazione di veder crescere le professionalità al lavoro avvalendoci, tra l’altro, dello spontaneo spirito d’accoglienza dimostrato dalla comunità cittadina.
Il “Claudio Monti”, infatti, è un messaggio di sport e amicizia, ma al tempo stesso anche un eloquente invito a conoscere la nostra meravigliosa città di arte e cultura che guarda fiduciosa alla crescita del movimento turistico. Insieme all’auspicio di una competizione che onori lo sport ed emozioni gli appassionati del basket, dunque, rivolgo un benvenuto a tutti coloro che per questa avvincente occasione conosceranno da vicino Barletta, apprezzandola >>.
N. B. – Aggiornamenti e notizie sulla manifestazione e le squadre partecipanti disponibili sul sito Internet del Comune di Barletta: www.comune.barletta.ba.it