CENTRO RISORSE DONNE:
AVVIATO IL PERCORSO DI BILANCIO DI COMPETENZE RIVOLTO ALLE DONNE

Barletta, mercoledì 27 maggio 2008 - Nell'ambito delle azioni finalizzate a migliorare l'occupabilità delle donne, il Centro Risorse Donne del Comune di Barletta promuove un percorso di Bilancio di competenze rivolto a dieci donne in cerca di occupazione o occupate che hanno voglia di mettersi in "gioco" ricostruendo e analizzando la propria "dote" di competenze.
Il criterio di selezione delle aspiranti da ammettere al percorso di Bilancio di Competenze sarà basato sull’ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni, che potranno essere inoltrate contattando direttamente il Centro Risorse Donne e Sviluppo Locale.
Le esperte di orientamento del Centro Risorse Donne, supporteranno le utenti a (ri)costruire e a valorizzare il patrimonio di conoscenze, abilità, risorse e caratteristiche personali in un percorso di crescita individuale e professionale, finalizzato ad attivare proprie strategie di inserimento/reinserimento e/o cambiamento professionale.
Il  percorso prevede 3 incontri di gruppo e 3 colloqui individuali. Tra gli argomenti trattati negli incontri: strategie per la ricerca attiva del lavoro, curriculum vitae, colloquio di selezione, professioni, competenze trasversali, valori e bisogni legati al lavoro.
Alla fine del percorso, ciascuna partecipante giungerà a redigere il proprio progetto professionale e/o formativo.
Gli incontri di gruppo della durata di tre ore ciascuno si terranno presso la CON-SUD, partner consolidato del Comune di Barletta, che ha messo a disposizione la propria sede in Via Cavour  n° 8 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nelle seguenti giornate:
giovedì 28 maggio;
giovedì 04 giugno;
giovedì 11 giugno;
I colloqui individuali saranno svolti, previo appuntamento concordato con le singole partecipanti, presso la sede del Centro Risorse Donne.
Tutti i servizi, come sempre, sono gratuiti.
Le pari opportunità, sottolinea l’Assessore comunale alle Politiche di Sviluppo Economico, avv. Emanuele Doronzo, si costruiscono e una pubblica amministrazione ha il dovere di accompagnare tutti i soggetti deboli della propria comunità in un percorso di crescita e di coscienza di sé e delle proprie capacità da spendere soprattutto nei momenti di crisi. Le donne hanno bisogno di un sostegno particolare nel loro percorso professionale e soprattutto nella ricerca di occupazione; questo il ruolo affidato al Centro Risorse Donne del Comune di Barletta che da anni fornisce servizi specifici rivolti proprio a loro”. 

Per informazioni sul percorso e prenotazioni rivolgersi a:
Centro Risorse Donne e Sviluppo Locale
Comune di Barletta - Corso Garibaldi, 208 - 70051 Barletta (BA)
tel.: +39 0883 337374
fax: +39 0883 334282
e-mail: centrorisorse@comune.barletta.ba.it

In collaborazione con

informa