|

PRESTO IL BONUS GAS PER LE FAMIGLIE A BASSO REDDITO E NUMEROSE
Barletta 22 luglio 2009 - Dopo il bonus elettrico arriva il bonus gas a sostegno dei consumatori più bisognosi. La nuova misura sociale, introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico, permetterà alle famiglie con bassi redditi di ottenere una riduzione delle bollette del gas del 15% circa (al netto delle imposte): da un minimo di 25euro, per bassi consumi, ad un massimo di 160 euro per le famiglie fino a 4 componenti; per le famiglie numerose di oltre 4 componenti il bonus potrà andare da un minimo di 40 euro fino ad un massimo di 230.
Il bonus gas potrà essere richiesto presentando la domanda al Comune dal prossimo novembre.
Per le domande che saranno presentate entro il 30 aprile 2010 il bonus avrà valore retroattivo al 1° gennaio 2009; per i beneficiari, il bonus compenserà la spesa anche per il riscaldamento di buona parte dell’inverno passato oltre che di quelli futuri.
Potranno accedere al bonus gas i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Intanto sono ufficiali i dati relativi alle richieste per il bonus energia pervenute entro la data del 30 giugno. Sono 5709 i nuclei barlettani che si sono rivolti agli uffici comunali coordinati dallo staff Sindaco. Le domande per il bonus energia possono ancora essere presentate ma non avranno validità retroattiva rispetto alla data di protocollo.
|