|

167: IL SINDACO CHIEDE C.C. URGENTE
Barletta 7 agosto 2009 - Il Sindaco, Nicola Maffei, con una propria nota ha chiesto al Presidente del Consiglio, Filippo Caracciolo la convocazione , con procedura d’urgenza, del Consiglio Comunale che preveda un unico punto all’ordine del giorno, ovvero l’Approvazione definitiva della II^ variante al P.D.Z. 167.
L’iniziativa del Sindaco si è resa necessaria dopo che “ la seduta del Consiglio Comunale del 4 agosto u.s. il punto in questione non ha conseguito il pronunciamento per mancanza del numero legale.”
Molto chiare le motivazioni che hanno spinto il Sindaco “poiché dalle valutazioni su tale provvedimento discendono una serie di atti che potrebbero permettere di procedere ad ulteriori assegnazioni di nuovi alloggi EEP in modo da soddisfare le domande inevase. L’approvazione di tale provvedimento, inoltre, attesi i termini ristretti di validità dei vincoli rivenienti dal PDZ ed i tempi connessi alla sottoscrizione delle convenzioni ed al conseguimento dei permessi a costruire, risulta ormai improcrastinabile rischiando di ingenerare giustificate tensioni sociali.”
In risposta alla nota, la riunione dei Capigruppo è stata convocata per questa mattina per decidere la calendarizzazione del Consiglio comunale che si terrà presumibilmente per martedì 11 agosto p.v..
|