|


CORSO DI FORMAZIONE PER FF.OO.
Barletta – 3 febbraio 2009. Si è tenuta, presso la sala conferenza della Polizia Municipale, la prima sessione del Corso di formazione “Scegliere la strada sicurezza” organizzato dalla Regione Puglia e dalla Asl Bat e recepito dal Comando di Polizia Municipale di Barletta.
Al primo incontro erano presenti rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della P.M. di tutti i comuni della sesta provincia pugliese.
Dopo il saluto del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei e l’introduzione del direttore del corso, dott. Domenico Spinazzola, ha avuto inizio la relazione del dott. Cosimo Cannito, primario del Dipartimento di Emergenza e Urgenza presso il locale nosocomio, il quale si è soffermato sulle tipologie d’intervento post incidente stradale, sugli aspetti giuridici, epidemiologici ecc.
Le prossime sessioni si terranno il 10 e 13 febbraio p.v. e vedranno analizzati i Piani locali di prevenzione e sorveglianza, gli aspetti psicologici adolescenziali, il Piano nazionale della sicurezza, gli effetti delle sostanze psico-attive e la prevenzione degli incidenti stradali.
“Il nostro impegno - ha commentato il Comandante della P.M. Col. Savino Filannino - è quello di mantenere gli operatori della Polizia Municipale ai massimi livelli di conoscenza e formazione. Solo così l’efficacia negli interventi sarà la più incisiva possibile e professionalmente valida. Per questo abbiamo aderito volentieri all’iniziativa di Regione e Asl che, sull’onda dei corsi da noi organizzati in passato, continua la serie di incontri finalizzati a qualificare il lavoro degli operatori e a migliorarne il servizio”.

|