IL 24 NOVEMBRE CONSEGNA DEFIBRILLATORI ALLE FORZE DELL’ORDINE

Barletta, lunedì 23 novembre 2009 –Continua l’impegno del Comune di Barletta atto a favorire la sicurezza e la salute dei cittadini. E’ infatti in programma alle ore 19.30 di domani martedì 24 novembre, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, la cerimonia di consegna di defibrillatori alle Forze dell’Ordine del territorio locale.
L’iniziativa è denominata Le Forze dell’Ordine contro… l’arresto cardiaco e vanta il patrocinio oltre dell’Amministrazione comunale di Barletta anche della Provincia Barletta - Andria – Trani
L’Amministrazione ha creduto sin dall’inizio al progetto impegnandosi nell’acquisto dei 7  defibrillatori semiautomatici per adulti e bambini e non lesinando negli sforzi mettendo, infatti, gratuitamente a disposizione la sala rossa del castello, il service e la comunicazione sull’evento. 
La finalità del progetto è quella di addestrare alle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e all'uso dei defibrillatori semiautomatici esterni i rappresentanti delle Forze dell'Ordine impegnati quotidianamente in ogni tipo d’emergenze.
I relativi corsi di formazione e di addestramento saranno tenuti da istruttori qualificati dell’Associazione di volontariato “Amici del CuoreBAT cuore”, ASL Barletta – Andria – Trani, IRC.

Alla consegna dei defibrillatori interverranno:

S.E. dott. Carlo Sessa - Prefetto Provincia Barletta - Andria - Trani
dott. Francesco Ventola - Presidente Provincia Barletta - Andria - Trani
ing. Nicola Maffei - Sindaco di Barletta
dott. Carlo Dibello - Presidente BAT CUORE
dott. Benedetto Delvecchio - Presidente Ordine dei Medici Barletta - Andria - Trani
dott. Cosimo Damiano Cannito - Responsabile 118
dott. Francesco Barbangelo - Direttore Corsi - IRC

Modererà
dott. Antonio Carpagnano - Responsabile U.O. Cardiologia Riabilitativa.