DISAGI PER RACCOMANDATE: INTERVIENE IL SINDACO

Barletta, venerdì 8 maggio 2009 - Vivace e ferma protesta del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, sulla questione delle raccomandate non consegnate, oggetto anche di interrogazione consiliare.
<<E’ una situazione che sta creando notevole disagio in molti cittadini che, mentre per un verso accusano i portalettere di non suonare nemmeno ai destinatari delle Raccomandate, per un altro evidenziano l’insufficienza di un solo sportello (quello di Barletta Centro) per evadere tutte quelle inesitate. Il disservizio diventa ancor più gravoso quando agli adempimenti ordinari che interessano gli sportelli si aggiunge la gestione dei versamenti dei bollettini relativi ai tributi inviati da Equitalia>>.
Interessata la direzione di Filiale (nella persona del dott. Cosimo Andriolo), è stato assicurato il coinvolgimento dell’ufficio Barletta 3 (Via Timavo), aperto anche nel pomeriggio, per la gestione di una parte di tale corrispondenza. Non soddisfatto, il Sindaco continua a chiedere un analogo servizio (anche con apertura pomeridiana) per gli uffici di Barletta 2 (Via Canosa) in modo da meglio ripartire il carico di lavoro e soprattutto meglio servire l’utenza che è al di là della ferrovia.
In merito la direzione di Filiale farà sapere come ripartire tale corrispondenza (in ordine alfabetico o per zona di residenza dei destinatari) tenendo presente che Barletta ha un unico codice di avviamento postale.
<<Sono fiducioso - ha concluso il Sindaco - che gli uffici preposti sapranno dare una celere risposta a tutta la cittadinanza interessata, adeguando gli standard di qualità del servizio alle esigenze della popolazione barlettana così come avviene per gli altri servizi forniti da Poste Italiane, sebbene questo risulta essere un servizio gratuito>>