LE MILLE E UNA STORIA
Barletta- Villa Bonelli
dal 10 al 13 agosto 2009
SCARICA
LA LOCANDINA
Barletta, 28 luglio 2009 - Per l’undicesimo anno torna "Le mille e una storia", la rassegna di teatro ragazzi organizzata dall’Asociazione “Mirabilia” nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Barlettana promossa dall’Amministrazione Comunale di Barletta . La rassegna che si terrà nei giardini di Villa Bonelli si apre il 10 agosto per chiudersi il 13 agosto. In programma animazioni, narrazioni e spettacoli. Si inizierà lunedì 10 agosto alle ore 18,00 e poi alle ore 20,30 con il Contastorie Marco Bertarini, attore, contastorie e formatore di Modena, formatosi attraverso periodi di studio e lavoro con Tanino De Rosa, Paola Bianchi, Luisa Pasello, Paolo Rossi, Anne Zénour, Dramamundi Teatro, Mamadou Dioume, Kaya Anderson, Albino Bignamini e Susanne Weins.
Alle ore 18,00 Marco Bertarini proporrà ”Il contastorie che gioca con i libri “( Età: 4-9 anni ):
da bizzarri libruncoli, come il libro corda, il libro cavolo, il libro extra-terrestre e tanti altri libri mai visti, il contastorie partirà per un divertente e stimolante incontro con l’oggetto-libro e con tutte le storie che gli stanno intorno, scoprendo che ogni oggetto e' un potenziale contenitore di storie.
Alle ore 20,30 “Il contastorie e il pluriverso” ( Età: 8-11 anni) : i fili delle storie ci porteranno in Cina, India, Kenya, Norvegia e Albania a incontrare diversi punti di vista e vedere quanto siano numerose le somiglianze e quanto siano affascinanti le differenze fra le diverse culture.
Secondo appuntamento per Martedì 11 agosto alle ore 21,00 con INBOCCALUPO?! spettacolo di pupazzi, burattini e attori a cura della Compagnia Granteatrino Casa di Pulcinella e con la regia di Paolo Comentale. Gli ultimi due spettacoli sono per Mercoledì 12 agosto ore 21,00 con ALI’ BABA’, spettacolo di burattini e pupazzi animati a vista liberamente tratto da Alì Babà e i quaranta ladroni di Emanuele Luzzati, e per Giovedì 13 agosto ore 21,00 con HANSEL & GRETEL, entrambi a cura della Compagnia Granteatrino Casa di Pulcinella