|


LE INIZIATIVE DELL’“ARCHIVIO” PER IL GIORNO DELLA MEMORIA 2009
SCARICA LA LOCANDINA
file .pdf - dimensione 5 Mb
Barletta, lunedì 12 gennaio 2009 - Iniziano le attività dell'Archivio della Resistenza e della Memoria del Comune di Barletta per il Giorno della Memoria 2009. In particolare:
- Dal 12 al 16 gennaio allestimento della mostra - laboratorio d’approfondimento storico Dinieghi&Diritti presso la Scuola Media San Francesco d'Assisi di Francavilla Fontana.
Torna Shlomo Venezia, superstite dei campi di concentramento di Auschwitz - Birkenau, amico di vecchia data dell'Archivio che lo presenta, per la sua particolarissima testimonianza:
- Mercoledì 14 Gennaio, ore 10.00, nell'Istituto Giuseppe Colasanto di Andria;
- Mercoledì 14 Gennaio, ore 18.30, nella Sala Rossa del Castello di Barletta per un omaggio della locale Amministrazione Comunale da parte del Sindaco ing. Nicola Maffei e del Presidente del Consiglio Comunale, Rag. Filippo Caracciolo. All'incontro partecipano docenti e alunni delle scuole della città. Interverrà per un omaggio di musiche ebraiche, il Duo Maddonni.
- Giovedì 15 Gennaio, ore 10.00, testimonianza di Shlomo Venezia nella scuola media San Francesco d'Assisi di Francavilla Fontana aperta alla cittadinanza intera
Informazioni – “Archivio della Resistenza e della Memoria”, Giardini Fratelli Cervi (Castello di Barletta). Telefono 0883 578622; fax 0883 578644. E – mail ufficiostampa@barlettaresistenzaememoria.it

|