

"¡GRACIAS! VIAGGIANDO E PERUVIANDO”. UNA MOSTRA NELLA GALLERIA DEL CURCI. CONFERENZA STAMPA IL 4 SETTEMBRE A “SAN SEBASTIANO”
SCARICA IL MANIFESTO Barletta, giovedì 3 settembre 2009 – In programma a Barletta alle ore 19.00 di domani, venerdì 4 settembre , presso il pub San Sebastiano , in via Municipio, la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica “¡Gracias! Viaggiando e peruviando”, organizzata da Rosa De Candia con il patrocinio della locale Amministrazione .
Interverranno, insieme alla promotrice dell'iniziativa, il vice Sindaco di Barletta, Francesco Caputo e lo scenografo Francesco Gorgoglione .
“ ¡Gracias! Viaggiando e peruviando ”, sarà allestita presso la Galleria del teatro “ Curci ” di Barletta ed aperta al pubblico dall' 8 al 13 settembre prossimo (ore 18 – 22 ), proponendo al visitatore la testimonianza visiva di un progetto di volontariato dell'Associazione Magia delle Ande di Vicenza, fondato da Gabriele Poli.
Di questo slancio umanitario hanno beneficiato i bambini residenti ad Huaro , (nella zona delle Ande peruviane) affetti da malattie genetiche o disabilità invalidanti, per i quali l'Associazione poc'anzi citata ha istituito, con l'aiuto degli abitanti, il Centro Especial Integral .
Per questi minori, gli aderenti all'associazione - tra cui la stessa De Candia che ha trascorso in quella località sudamericana circa due mesi - hanno lavorato in direzione di un loro prezioso recupero psico-fisico, che ha consentito emblematici ed incoraggianti progressi. Le immagini che sarà possibile ammirare nella Galleria del “Curci” hanno immortalato numerosi momenti ed emozioni di questa scelta altruistica che Rosa De Candia riprenderà tra poche settimane, quando tornerà in territorio andino.
Visitando la mostra sarà anche possibile contribuire, con libere donazioni, ad un positivo domani per il Centro di Huaro.

|