IL SINDACO INCONTRA CITTADINI IN ERBA

Barletta, 6 febbraio 2009 – Il sindaco di Barletta, Nicola Maffei, ha incontrato gli alunni della 4^ C della scuola elementare 3° Circolo Fraggianni. I ragazzi, guidati dalla maestra Angela Bombini, hanno concluso così il progetto “Conoscere la propria città” portato avanti dagli insegnanti dell’istituto.
Al sindaco sono stati consegnati i lavori conclusivi del progetto che li ha coinvolti in questo scorcio di anno scolastico. Il primo cittadino ha ricordato i tempi in cui lui frequentava le scuole elementari e ha espresso vivo piacere che i ragazzi si interessino del proprio Comune fin dalla loro tenera età facendo proprio un senso civico che farà di essi dei bravi cittadini da adulti. Ha, inoltre, ricordato loro di comportarsi sin d’ora da cittadini attenti al bene comune con piccoli – grandi atteggiamenti che li aiuteranno a rendere più bella e più godibile la città.
E’ seguita una sfilza di domande avanzate dai barlettani in erba sull’esperienza umana e ed amministrativa del sindaco, sul traffico, gli spazi per i bambini e su varie problematiche che i piccoli studenti già affrontano nella loro quotidianità. A conclusione dell’incontro il sindaco ha ringraziato i docenti per il lavoro svolto e ha rinnovato l’invito alle scuole ad incontrarlo per conoscersi meglio e scambiare esperienze utili a tutti.