LAVORI DI PULIZIA DELLA RADICE DEL MOLO DI LEVANTE
Barletta, martedì 3 novembre 2009 – Inizieranno domani le attività di pulizia dei fondali marini in corrispondenza della radice del molo di levante.
Personale della Bar.S.A. S.p.A., su incarico del Settore Ambiente e Servizi Pubblici del Comune di Barletta opererà per la rimozione delle alghe e dei rifiuti accumulatisi in questo tratto costiero. I rifiuti estratti saranno conferiti in discarica.
Commenta l'Assessore comunale alle Politiche per l’Ecologia, l’Ambiente e la Qualità Urbana, Caterina Dibitonto: <<Tale intervento di pulizia sarà programmato dalla locale Amministrazione con cadenza ciclica. Infatti, contrariamente a quanto avveniva in passato, è intendimento dell’Ente osservare regolarità nel portarlo a compimento affinché si possa mantenere, sempre, il necessario decoro e l’indispensabile pulizia della zona, frequentata anche durante il periodo invernale. Naturalmente, rinnovo il puntuale invito affinché il civismo di ciascuno agevoli il compito dell’Amministrazione, evitando di abbandonare qualsiasi genere di rifiuto nelle aree pubbliche, non ultima questa in argomento >>.