|


PRESTO I LAVORI PER ELIMINARE GLI ALLAGAMENTI TRA
VIA DEL GELSO E VIA DICUONZO
Barletta, giovedì 29 gennaio 2009 – L’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Gorgoglione , comunica che i lavori di adeguamento dei collettori “A” e “G” interessanti le vie Dicuonzo e Del Gelso, finalizzati all’eliminazione degli allagamenti agli incroci delle suddette strade e dall’importo complessivo di € 330.000 sono stati affidati alla ditta “C.G.C. Italia” S.p.A.
Al momento si è in fase di stipula del contratto di appalto, previsto entro sette giorni dalla data odierna. Successivamente seguiranno le procedure per la consegna dei lavori che potrebbero concludersi entro il 15 febbraio prossimo.
Tale intervento, il cui finanziamento è a totale carico comunale, integra l’intervento ben più ampio costituito dai lavori di realizzazione di un sistema di collettamento differenziato delle acque piovane di via Foggia, dall’importo di € 3.615.000, che permetterà sia di scaricare sul nuovo tronco in costruzione sulla Litoranea di Ponente le acque bianche provenienti dalla lottizzazione Prascina (che al momento scaricano su via del Gelso), sia a realizzare il nuovo scarico a mare su cui confluiranno i collettori “G” ed “A”, una volta adeguati ed oggetto dell’appalto affidato alla ditta summenzionata.
Con tale intervento, si prevede che i tronchi di fogna nera che interessano gli incroci tra via Del Gelso e via Dicuonzo non andranno più in sovraccarico e non produrranno più la conseguente fuoriuscita dei liquami in caso di piogge torrenziali.

|