|


1959 – 2009
CINQUANTENARIO DEL LIONS CLUB BARLETTA HOST
Barletta, martedì 17 febbraio 2009 - Cinquanta anni fa nasceva il Lions Club di Barletta per iniziativa di 22 professionisti. Da questo primo sodalizio della provincia ofantina ne sono nati molti altri ispirati al messaggio lionistico: “Creare e promuovere uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi coinvolgendo la comunità e la cooperazione internazionale”.
Il Cinquantenario sarà ricordato con una manifestazione che avrà luogo il 21 febbraio alle ore 9,30, presso il Teatro comunale “Giuseppe Curci” alla presenza del Presidente del Consiglio della Regione Puglia prof. Pietro Pepe, del Sindaco di Barletta ing. Nicola Maffei, del Direttore Internazionale Lions prof. Ermanno Bocchini, del Governatore del Distretto Lions dott. Nicola Tricarico e del Presidente del Lions Club Barletta Host ing. Antonio Ruggiero. All’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, prenderanno parte i rappresentanti dei 24 Club Lions e Leo pugliesi promossi dal Club di Barletta, nonché i rappresentanti dei Club Lions gemellati con il sodalizio locale: Napoli Sebetia, Forlì - Valle del Bidente, Rhodes in Grecia, Miesbach-Holzkirchen in Baviera.
Dopo gli interventi delle autorità è previsto un momento musicale affidato al baritono m°. Paolo Ruggiero, accompagnato al pianoforte dal m°. Antonio Piccialli, un “Omaggio ai compositori pugliesi” con musiche di Giuseppe Curci, Umberto Giordano, Giovanni Paisiello e Niccolò Piccinni.

|