REGOLARI LE MANUTENZIONI SULL’EX SS 16 DI COMPETENZA DEL COMUNE DI BARLETTA. LE PAROLE DELL’ASSESSORE VITO GABRIELE SURGO

Barletta, mercoledì 17 giugno 2009 – In relazione alle condizioni dell’ex Statale 16 nel tratto che collega Barletta a Trani, l’Assessore comunale alle Manutenzioni, Vito Gabriele Surgo, dichiara quanto segue.
<<Ho seguito con attenzione la vicenda del tragico incidente avvenuto sull’ex Statale 16, in cui ha perso la vita un giovane alla guida di un ciclomotore e sulle cui cause non vi è ancora chiarezza.
In questo momento, premetto il personale cordoglio alla famiglia della vittima, consapevole che le parole non possono colmare un dolore immenso qual è la perdita di un figlio.
Sento, però, il dovere di rassicurare l’opinione pubblica in merito alle condizioni della strada in argomento nel tratto di competenza comunale, che si estende in direzione Trani fino al Km. 752+650, come indicato dalla segnaletica. Lungo il suddetto tratto, consegnato dall’ANAS al Comune di Barletta nel 1998, la strada è oggetto di regolari manutenzioni inerenti sia l’asfalto sia la potatura della vegetazione spontanea. Abbiamo già in programma ulteriori interventi, da compiere a breve, per continuare a garantirne le buone condizioni.
Voglio sottolineare tutto questo perché abbiamo a cuore la sicurezza stradale e comprendo anche le attese e le preoccupazioni della gente sull’argomento. Infine, biasimo chi sta occupandosi della vicenda per fini strumentali: invito perciò tutti a documentarsi attentamente prima di diffondere notizie inesatte o parziali>>.

Inizio e fine tratto di competenza del Comune di Barletta della statale 16 (cliccare sulla foto per ingrandire)

statale 16                       statale 16