clicca sull'immagine per ingrandire |
Barletta, giovedì 26 novembre 2009 - L’Amministrazione Comunale di Barletta rende noto che sono stati ultimati i lavori d’adeguamento del mercato di Piazza Di Vittorio.
Il prossimo lunedì 30 novembre gli operatori del mercato ritorneranno in Piazza Di Vittorio dopo il trasferimento temporaneo in Viale Einaudi. Così come programmato i lavori d’adeguamento sono stati ultimati entro il 24 novembre. |
Fondamentale è risultato il lavoro di forte sinergia tra gli Assessorati ed i Settori Politiche Attive di Sviluppo, Manutenzioni, Ambiente e Servizi, Polizia Municipale e Lavori Pubblici del Comune di Barletta.
Ogni settore, per le proprie competenze, ha reso possibile il raggiungimento di quest’importante obiettivo per garantire una migliore ed auspicata funzionalità delle attività del mercato.
Grande soddisfazione esprimono il Sindaco, Nicola Maffei e i suoi Assessori Vito Gabriele Surgo ed Emanuele Doronzo, che hanno voluto fortemente quest’intervento di riqualificazione.
“Stiamo già lavorando per la riqualificazione degli altri mercati della città. L’Amministrazione comunale non ha compiuto soltanto un adempimento formale, che pure era necessario, ma intende lavorare per ricreare un’immagine positiva “del mercato” recuperando gli spazi urbani di cui fanno parte ed individuando altri spazi per dare nuovo impulso ad un settore importante della economia cittadina.
I mercati sono un luogo di socializzazione a cui non possiamo rinunciare anche per la loro funzione calmierante in questo particolare momento di crisi e di difficoltà per molte famiglie”.
Ogni operatore ha ricevuto autorizzazioni e circolari (assegnazione posteggi, ordinanze per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, standard minimi sulle caratteristiche dei banchi temporanei di vendita ecc…) predisposti per l’occasione dal Settore Politiche Attive di Sviluppo in collaborazione con i rappresentanti delle Associazioni di categoria, tutto al fine di evitare di assistere nuovamente a situazioni spiacevoli di palese violazione alle norme in materia di commercio su arre pubbliche e in materia d’igiene e sanità.
Anche i residenti si aspettano che siano rispettate da tutti le loro legittime istanze di vivere dignitosamente e civilmente il proprio quartiere.
L’Amministrazione Comunale metterà in atto ogni utile iniziativa per scongiurare che tutto il lavoro fin qui svolto sia vanificato da comportamenti irresponsabili e sconvenienti. |