TORNA LA BORSA DI STUDIO “NATI PER LA DANZA”
ISTITUITA DA MAURO DE CANDIA

REGOLAMENTO                         ISCRIZIONE

Barletta, mercoledì 23 aprile 2009 – Anche quest’anno tornano a Barletta le selezioni per l’assegnazione della Borsa di Studio “Nati per la Danza”, istituita dal danzatore e coreografo barlettano Mauro de Candia con l’obiettivo di promuovere i giovani della nostra terra.
La Borsa di Studio offre ai vincitori la possibilità di studiare presso la rinomata Accademia di Danza Classica Princesse Grace di Montecarlo, diretta dalla maestra russa Marika Besobrasova. Si tratta di chances irripetibili per i ragazzi talentuosi, delle vere e proprie occasioni riproposte annualmente grazie allo speciale partenariato consolidatosi nel tempo tra la Fondazione Besobrasova e l’Associazione Arte&Balletto. La Borsa di Studio, patrocinata dal Comune di Barletta, suggella il rapporto con il territorio del giovane de Candia, generoso nei confronti delle nuove leve che intendono accrescere qualitativamente il proprio percorso artistico e culturale.

La partecipazione alle selezioni per la Borsa di Studio Nati per la Danza, è aperta ai giovani d’età compresa tra i 9 e i 14 anni: possono accedere coloro che alla data di scadenza delle iscrizioni (20 maggio 2009) abbiano già compiuto il 9° anno di età e non ancora superato il 14° e che studino da almeno due anni danza classica presso scuole che notoriamente svolgono questa attività. Non possono parteciparvi i vincitori della precedente edizione.
I finalisti candidati alla Borsa di Studio parteciperanno ad uno stage per la messa in scena di una breve coreografia che sarà presentata nell’ambito del Premio Internazionale ApuliaArte a conclusione dell’ApuliaArte Festival, la cui quarta edizione si terrà nel mese di luglio presso l’arena del Castello di Barletta. Alla fine dell’esibizione sarà assegnata la Borsa di Studio Nati per la Danza.

Il modulo per l’iscrizione, debitamente compilato, dovrà pervenire entro e non oltre il 20 maggio 2009 all’Associazione Arte&Balletto Via Mascagni 1  70051 Barletta.