GIARDINI, AIUOLE E SPARTITRAFFICO:
A DIMORA NUOVE PIANTE SEMPREVERDI

Barletta, lunedì 22 giugno 2009 – L’assessore comunale alle Manutenzioni, Arredo e Decoro Urbano, Vito Gabriele Surgo, informa che sono in fase di sistemazione numerose piante sempreverdi nelle aiuole, nei giardini, negli spartitraffico e nelle aree cittadine di verde pubblico.
In particolare, gli interventi in argomento interesseranno i giardini di via Leonardo Da Vinci, del complesso Prascina di viale Dante Alighieri e del complesso Salzo di via Regina Margherita (angolo via Parrilli); gli spartitraffico di via delle Querce, Ponchielli, Paolo Ricci e di viale Marconi.
Programmata anche l’integrazione di siepi e aiuole del complesso Salzo di via Regina Margherita (angolo via Parrilli) e di via Pirandello.
<<Si tratta di interventi – osserva l’Assessore Surgo – finalizzati a restituire il dovuto decoro ad alcune aree verdi cittadine e percorsi stradali. Contribuiranno, unitamente alla più complessa attività settoriale di mia competenza e quella generale dell’Amministrazione, ad elevare il livello di gradevolezza dell’immagine cittadina in centro come in periferia>>.