Progetto Cinema Over 65
clicca sull'immagine per ingrandire

"ANZIANI? SÌ, MA ALL'OPERA"

VAI ALLA MODULISTICA

Barletta, giovedì 5 febbraio 2009 - L’Assessorato comunale alle Politiche dello Sport, della Coesione Sociale e della Solidarietà, ha inteso varare il Progetto pilota “Cinema Over 65”, nell’ambito del quale sarà offerta la possibilità di usufruire di spettacoli gratuiti – nei cinema “Opera” e “Paolillo” di Barletta – agli utenti ultrasessantacinquenni in condizione di disagio sociale ed economico. Il progetto comprende la visione di pellicole cinematografiche e di opere liriche. Proprio quest’ultimo è un genere di spettacolo particolarmente gradito agli anziani, che potranno usufruire di ingressi gratuiti per la visione delle rappresentazioni filmate da prestigiosi teatri.
Le prime proiezioni collegate a quest’iniziativa comunale sono in programma presso il Cinema “Opera”, secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 6 Febbraio 2009 - Don Carlo, di Giuseppe Verdi. Regia di Stéphane Braunschweig
  • Venerdì 12 Febbraio 2009 - Aida, di Giuseppe Verdi. Regia di F. Zeffirelli
  • Venerdì 20 Febbraio 2009 - Il barbiere di Siviglia, di Gioacchino Rossini. Regia di A. Fogliari

    Orario d’inizio 9,30

<<L’iniziativa che ci accingiamo a sperimentare con entusiasmo – afferma l’Assessore comunale alle Politiche dello Sport, della Coesione Sociale e della Solidarietà, Giuseppe Crudele – conferma la sensibilità e l’intraprendenza della locale Amministrazione verso le svariate tematiche della terza età. Il nostro proposito è quello di offrire motivi d’interesse per il tempo libero attraverso appuntamenti ricreativi culturalmente validi, in grado di soddisfare gusti e tendenze. Questo genere di iniziativa origina, inoltre, opportunità di socializzazione e benessere in linea con le numerose analoghe iniziative poste in essere dal Settore comunale competente>>.
I modelli di domanda sono disponibili in formato cartaceo presso:
- Settore Servizi Sociali – Piazza Aldo Moro, 16 - telefono 0883/516349-247;
- Ufficio Relazioni con il Pubblico – Corso Vittorio Emanuele, n. 94 – telefono 0883/578464-488.
Chi ha presentato istanza potrà ritirare il modello valido per l’ingresso gratuito presso l’Ufficio Servizi Sociali in piazza Aldo Moro, 16, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (ore 11 -13) e il giovedì (ore 17 -18,30)