IL 18 OTTOBRE IL GRANDE PATTINAGGIO A BARLETTA. APPUNTAMENTO SULLA LITORANEA DI PONENTE CON IL CAMPIONE MONDIALE DUGGENTO

Barletta, mercoledì 14 ottobre 2009 - In programma a Barletta alle ore 9.00 di domenica prossima, 18 ottobre, lungo la litoranea di Ponente, la 2^ tappa della seconda edizione del “Puglia UISP Grand Prix”, trofeo nazionale di pattinaggio-corsa valido anche per l'assegnazione dei titoli regionali di corsa su strada.
L’evento, organizzato dalla Lega Pattinaggio UISP Puglia ed il Comitato Territoriale UISP BAT, vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Barletta (Assessorato alle Politiche dello Sport) e vedrà la partecipazione del Campione del Mondo Gregory Duggento. Manduriano, Duggento è il dominatore incontrastato della velocità dell'ultimo decennio, nel corso del quale ha conquistato ben 12 titoli mondiali oltre ad innumerevoli titoli europei ed italiani.
Alla manifestazione parteciperanno numerosi atleti provenienti prevalentemente dal centro-sud ed avrà, oltre a momenti di puro agonismo, altri spazi dedicati ai pattinatori in erba ed ai dilettanti, non senza momenti a carattere ludico/dimostrativo degli stessi agonisti con le avvincenti staffette “americane”.
<<Abbiamo aderito con entusiasmo a quest’iniziativa – osserva l’Assessore comunale alle Politiche dello Sport, Giuseppe Crudele, in quanto permetterà di concentrare l’attenzione su una disciplina inconsueta ma appassionante e spettacolare, dando l’opportunità anche ai non professionisti di cimentarvisi trascorrendo alcune ore in perfetta armonia. La presenza del campione Duggento, inoltre, rappresenta in valore aggiunto e susciterà senza dubbio l’ammirazione del pubblico e dei partecipanti>>.
Info: UISP-BAT 333 4714852