|

2009-2011 SECONDO PIANO SOCIALE DI ZONA
AVVIO DEL PERCORSO DI PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA
MANIFESTO
Barletta, martedì 22 settembre 2009 - In programma alle ore 17,00 di giovedì 1 ottobre 2009, presso la sala Consiliare (ex Biblioteca, c/o teatro “Curci”, in corso Vittorio Emanuele), il primo incontro dei Tavoli di concertazione per aree tematiche, finalizzato alla programmazione del secondo Piano Sociale di Zona del Comune di Barletta, relativo al triennio 2009-2011. In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale “Secondo Piano Sociale di Zona dell’Ambito Distrettuale di Barletta, 2009-2011. Avvio attività. Indirizzi” (la n° 118 dell’11 giugno scorso), la cittadinanza è invitata a partecipare ai tavoli di concertazione per dare il suo apporto nella redazione del nuovo Piano Sociale. La funzione del Tavolo di concertazione, di cui fanno parte tutti gli attori sociali come portatori d’interessi comuni, è quella di partecipare alla definizione e all’attuazione del Piano in argomento, per la costruzione di un nuovo sistema di regole di welfare.
<<Dopo il primo incontro, svoltosi a luglio, abbiamo prontamente messo in moto la macchina organizzativa per entrare nel vivo dei problemi>> commenta l’Assessore comunale alle Politiche della Coesione Sociale e della Solidarietà, Giuseppe Crudele. <<Cinque sono le aree tematiche individuate e altrettanti i Tavoli nel corso dei quali saranno portati all’attenzione dei presenti i dati relativi alle risorse attivate e ai risultati raggiunti. Si tratta di un’analisi di sfondo propedeutica alla fase di coprogettazione che seguirà non appena la Regione varerà ufficialmente il Piano Regionale politiche sociali per il triennio 2009-2011>>.
I Tavoli tematici sono convocati in base al calendario di seguito riportato:
- Tavolo sulle politiche a sostegno delle responsabilità familiari
giovedì 1 ottobre, ore 17, sala consiliare
- Tavolo sulle politiche per i minori, i giovani e per il contrasto all’abuso e al maltrattamento
martedì 6 ottobre, ore 17, sala consiliare
- Tavolo per le politiche sull’inclusione sociale, immigrazione e politiche di contrasto alla devianza e alle dipendenze
giovedì 8 ottobre, ore 17, sala consiliare
- Tavolo sulle politiche per gli anziani
martedì 13 ottobre, ore 17, sala consiliare
-
Tavolo sulle disabilità e in favore della salute mentale
giovedì 15 ottobre, ore 17, Sala Convegni della Polizia Municipale
(comando Vigili Urbani, via Municipio).

|