|

PRESENTATO IL 1° PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE
“CITTÀ DI BARLETTA”
MANIFESTO BANDO
Barletta, mercoledì 15 aprile 2009 – Presentata oggi a Palazzo di Città la prima edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Barletta”, patrocinato della locale Amministrazione e organizzato da “La Penna Blu Edizioni”. Intervenuti, insieme al Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, l’Assessore comunale alle Risorse Strategiche e all’Attuazione del Programma, Francesco Grippo, la Dirigente del Settore comunale Beni e Servizi Culturali, Santa Scommegna, il Direttore di redazione della casa editrice “La Penna blu”, Danilo Marano.
Il concorso si avvale del coordinamento e dell’organizzazione del Settore comunale Beni e Servizi Culturali (Biblioteca “Sabino Loffredo”) è aperto a tutti ed ha come tema ispiratore “il castello”; ammessi racconti di genere fantasy, fantascienza, giallo, horror, thriller, storico. Le opere saranno valutate da una giuria di docenti universitari, giornalisti, scrittori ed esperti di letteratura. In palio, per i primi tre classificati, premi in denaro da 3.000,00, 1.500,00 e 500,00 Euro.
Plauso è stato manifestato dal Sindaco Maffei per questo progetto che intende valorizzare i giovani talenti inespressi della narrazione, promuovendo anche le specificità culturali locali previste come elemento fondante nella trama delle opere in concorso. Analoghi apprezzamenti pronunciati dall’Assessore Grippo sottolineando la validità di quest’inedita, fantastica espressione editoriale per il territorio, mentre dalla Dirigente Scommegna evidenziato lo spessore che tale opportunità riveste soprattutto per i giovani alla ricerca di notorietà in quest’affascinante ambito. Dal Direttore editoriale Marano, infine, la conferma dell’impegno che la casa editrice “La Penna blu” sta concretizzando nella politica di lancio d’eccellenze ancora anonime e la volontà di “esportare” la bellezza dei luoghi d’interesse storico culturale della città attraverso gli scritti in concorso, le cui opere dovranno essere trasmesse entro il 20 giugno 2009.
Informazioni e bando dettagliato sui siti www.lapennablu.it
|