DAL COMUNE DI BARLETTA UN FONDO DI SOLIDARIETÀ
PER LE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO

Barletta, lunedì 11 aprile 2009 - La locale Amministrazione ha istituito un fondo di solidarietà per le vittime del recente sisma in Abruzzo. L’iniziativa è stata approvata nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale.
A tal proposito, è attivo presso la locale filiale della Banca Carige S.p.A. il conto corrente Comune di Barletta – Emergenza Abruzzo, dove far confluire donazioni di enti pubblici e privati o le offerte di semplici cittadini che andranno a sommarsi al contributo municipale di € 150.000,00.
Le coordinate bancarie (IBAN):

IT04O  06175  41350  000000  901280

Obiettivo dell’Amministrazione è l’intervento a breve termine, mettendo a disposizione risorse finanziarie da destinare alla realizzazione di una singola opera o di un lotto da concordare con le autorità del Comune di L’Aquila.
<<E’ un gesto di doverosa solidarietà – spiega il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei – che quest’Amministrazione comunale esprime attraverso un contributo che auspichiamo possa restituire funzionalità a qualsivoglia opera o struttura, unitamente a momenti di serenità e fiducia. A tal proposito faccio appello alla sensibilità collettiva affinché il nostro gesto possa essere emulato con slancio da tanti, proponendo agli amici dell’Abruzzo la notoria generosità dei barlettani>>.