|

ELEZIONI PROVINCIALI DEL 6 E 7 GIUGNO:
LA PROPAGANDA IMPLICA LA GIUSTA ETICA DEI CANDIDATI
Barletta, giovedì 23 aprile 2009 – In merito alla propaganda elettorale, tramite affissioni, per le Provinciali del 6 e 7 giugno 2009, si comunica di seguito un intervento del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei.
<<La comunità della sesta Provincia pugliese si appresta a vivere, il 6 e 7 giugno prossimi, un momento di portata storica qual è l’elezione del suo primo Presidente.
Comprensibile l’attesa che tale scadenza comporta sia per le espressioni politiche coinvolte nelle consultazioni, sia per un territorio i cui abitanti vedranno materializzarsi, giorno dopo giorno, i tratti distintivi della recente realtà istituzionale.
Nel ruolo di Sindaco, sento il dovere di indirizzare alle forze in campo un fermo invito in merito alla correttezza della propaganda elettorale nella nostra città, invocando in particolar modo il rispetto della disciplina riguardante l’affissione di manifesti e l’esposizione di materiale grafico inerente candidati, coalizioni, partiti.
La nascita della nuova Provincia e la sua evoluzione istituzionale devono testimoniare anche la credibile condotta etica di chi ambisce ad assumere funzioni amministrative nel nuovo ente e, di conseguenza, a tutelare i pubblici interessi.
In ragione di questo è legittimo esigere da subito, nei comportamenti di ciascun concorrente, la conformità alle norme di legge che regolamentano l’attività propagandistica, evitando sconvenienti forzature.
Più attenzione verso questi particolari equivale a diffondere un bell’esempio di coerenza e legalità, comprovando un primo segnale di civile cambiamento per il nostro domani>>.
|