|


LA GIUNTA APPROVA LA PROPOSTA DI BILANCIO
Barletta, venerdì 13 marzo 2009 - Approvata dalla Giunta, all’unanimità, la proposta di bilancio da sottoporre al Consiglio Comunale.
In particolare sono stati approvati: lo schema di Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2009, lo schema di Bilancio pluriennale 2009-2011, la relazione previsionale e programmatica 2009-2011, la relazione tecnica illustrativa del bilancio di previsione 2009 con allegato il Piano Triennale dei Lavori Pubblici. Nello schema di bilancio sono previste importanti risorse inserite in un corposo pacchetto anticrisi economica rivolto ai settori Sviluppo Economico e Servizi Sociali.
La Giunta, inoltre, ha deciso di lasciare inalterata la pressione fiscale dell’Imposta Comunale sugli Immobili. Rimangono inalterate, anche per l’annualità 2009, le tariffe a metro quadro della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani già in vigore l’anno scorso. Ora la parola passa al Consiglio comunale per la discussione degli atti approvati.
“Il nostro obiettivo – ha commentato il Sindaco, ing. Nicola Maffei – è di non incrementare il carico fiscale per i cittadini, attenuando il disagio sociale di questo particolare momento e rilanciando nel contempo l’attività di tutti settori, in particolare quello dei lavori pubblici. Tutto questo garantendo il rispetto del Patto di Stabilità a cui il Comune è tenuto ad attenersi. Pur in una fase di difficoltà per tutti, quindi, pubblica Amministrazione inclusa, siamo riusciti a far quadrare i conti e ad evitare l’aumento delle imposte. Si tratta di un grande obiettivo che è stato possibile solo grazie all’oculatezza nel modo di amministrare.
Per ciò che concerne il delicato momento economico, prima del Consiglio Comunale, così come concordato, sarà nuovamente convocato il Tavolo anticrisi per valutare insieme le misure previste nella proposta da inviare al Consiglio comunale”.

|