|


UN PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PER LA ZONA MARANCO.
PRESENTATA LA CANDIDATURA AL FINANZIAMENTO REGIONALE
Barletta, venerdì 20 febbraio 2009 – Presentato ieri presso il locale Comando di Polizia Municipale, il programma di riqualificazione urbana che il Comune di Barletta intende promuovere mediante la candidatura al finanziamento regionale ratificato dalla delibera n° 1548 del 2 settembre 2008. All’incontro pubblico erano presenti l’Assessore comunale alle Politiche Abitative, Vito Gabriele Surgo ed il Dirigente comunale del Settore Piani e Programma Urbani, Ernesto Bernardini.
L’intervento, da compiere nell’area di via Maranco, è proposto dalla locale Amministrazione e dall’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) che oggi sigleranno a tal proposito uno schema di protocollo d’intesa. Prevista nella zona selezionata la costruzione di una scuola materna, circa trenta alloggi da riservare alle fasce deboli della popolazione, spazi multifunzionali (per musica, cinema, danza, teatro ecc., su una superficie di 530 mq.), un parcheggio, arredo urbano, piste ciclabili.
L’intervento proposto, stimato in 5 milioni di Euro complessivi, sarà cofinanziato dal Comune di Barletta nella misura del 14% e rientra nel novero delle attività promosse in favore delle macroaree urbane da rilanciare e riorganizzare attraverso i Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie (PIRP).
|