|

LA SCOMPARSA DEL DOTT. SPIRIDIONE FILOGRASSO:
UNA NOTA DEL SINDACO MAFFEI
Barletta, giovedì 4 giugno 2009 – Il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, avendo appreso la notizia della scomparsa del dott. Spiridione Filograsso, per circa quarant’anni Segretario comunale, dichiara quanto segue:
<<Esprimo, personalmente e in nome di tutta l’Amministrazione comunale, sincero cordoglio per la scomparsa del dott. Spiridione Filograsso.
Una figura cara alla città per lo spirito di servizio e la dedizione che contraddistinsero il suo incarico di segretario comunale per un quarantennio.
Tante le persone che ne ricordano competenza e professionalità: doti che rappresentarono le basi imprescindibili della sua attività e furono da esempio per quanti lavorarono o lavorano tutt’oggi nel Comune di Barletta.
Credo, altresì, di interpretare il condiviso sentimento di riconoscenza dei concittadini che custodiranno, del dott. Filograsso, il ricordo della passione con la quale ha brillantemente condotto il proprio lavoro sino al pensionamento, all’inizio degli anni ottanta.
Alla famiglia indirizzo parole di conforto per il dolore causato da questa perdita: sofferenza che potrà essere, sia pure in modo assai lieve, mitigata dalla certezza che la comunità è idealmente loro vicina>>.
|