A BARLETTA LA SEDE DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE CONI

Barletta, mercoledì 23 dicembre 2009 – Con proprio provvedimento, la Giunta comunale presieduta dal Sindaco Nicola Maffei ha di recente deliberato di ospitare, in via temporanea, la delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) della Provincia Barletta – Andria – Trani presso gli uffici del Settore comunale Sport, in piazza Aldo Moro n° 16.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito delle Politiche per lo Sport anche attraverso l’intervento dell’Assessore municipale al Patrimonio Immobiliare, Michelangelo Lattanzio. I locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Barletta, insieme alle attrezzature necessarie, costituiscono una sede provvisoria in attesa di reperirne un’ulteriore, più idonea.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione i locali, considerata la rilevanza di un organismo così prestigioso  sotto il profilo sportivo - istituzionale, punto di riferimento per  l’intero movimento sportivo del territorio.
Su proposta del presidente regionale del C.O.N.I., ing. Elio Sannicandro, il C.O.N.I. nazionale ha designato come Delegato provinciale il dott. Isidoro Alvisi che avrà il compito di traghettare l’ente verso l’istituzione del Comitato Provinciale BAT.
Nel frattempo tale Delegazione, strutturata in un ufficio di rappresentanza e in una sala riunioni, rivestirà compiti di rappresentanza, svolgerà attività di coordinamento e di monitoraggio e sarà a disposizione delle Federazioni e delle Società sportive di tutti i Comuni della nuova Provincia.