RITARDI PER LE VISITE SPECIALISTICHE ALL’ASL BAT:
IL SINDACO MAFFEI SCRIVE AL DIRETTORE GENERALE CANOSA

Barletta, martedì 5 maggio 2009 – In merito alle lunghe attese per le visite specialistiche presso gli ambulatori dell’ASL BAT, il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, ha trasmesso in data odierna la seguente comunicazione al Direttore Generale ASL BAT, dott. Rocco Michelangelo Canosa.

<<Egregio Dott. Canosa
In questi giorni, si è molto parlato dei lunghi intervalli che intercorrono tra il momento della prenotazione e l’effettuazione delle visite specialistiche presso gli ambulatori dell’ASL BAT.
Sovente si tratta di esami di dichiarata rilevanza per la diagnosi di patologie da curare attraverso interventi tempestivi; in ogni caso una consistente riduzione delle attese si coniugherebbe meglio con i frequenti inviti alla prevenzione diffusi in campo medico.
Sono convinto che Lei abbia già adottato provvedimenti affinché su questi aspetti dell’attività di competenza ASL si registrino, in tempi brevi, progressi che saranno apprezzati dai fruitori del servizio.
Tuttavia sento ugualmente il dovere di esortarLa, in nome della comunità che rappresento, affinché sia fatto tutto il possibile per agevolare chi affida a Voi la tutela di un bene preziosissimo qual è la propria salute. Impensabile dover attendere mesi per accertamenti che possono rivelarsi determinanti per il successo di una terapia.
Nella certezza che la problematica sollevata troverà razionali e immediate migliorie, colgo l’occasione per formulare cordiali saluti e augurarLe buon lavoro>>.