DALLA REGIONE UN AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE D’INFRASTRUTTURE SOCIALI E SOCIOSANITARIE IN PUGLIA
Barletta, giovedì 12 novembre 2009 - Il Settore comunale Servizi Sociali informa che la Regione Puglia ha approvato la Delibera di Giunta n. 1401 del 4.08.2009 “PO 2007-2013. Asse III. Programma Pluriennale di Asse. Approvazione. Disposizioni organizzative e di gestione. Variazione al Bilancio per l’appostamento della quota UE/Stato per l’Asse III”. Attuazione della linea 3.2. Approvazione Avviso pubblico per la realizzazione di infrastrutture sociali e sociosanitarie in Puglia. Impegno contabile (BURP n.162 del 15.10.2009).
Nel documento regionale è bandito l’avviso pubblico per la selezione di operazioni proposte da soggetti pubblici:
- IPAB (in corso di trasformazione in Azienda di servizi alla persona);
- ASP (Azienda di servizi alla persona)
e soggetti privati:
- Imprese sociali, Cooperative sociali e loro Consorzi;
- Organizzazioni di volontariato e promozione sociale;
- Enti ecclesiastici;
- Fondazioni;
- altri soggetti privati aventi caratteristiche di PMI.
Sono ammissibili alle agevolazioni previste dalla Delibera citata, i Programmi di realizzazione di nuove strutture socioeducative, socioassistenziali e sociosanitarie, così come definite al Titolo V del Regolamento regionale 18.01.2007 n. 4, nonché realizzazioni di iniziative di ristrutturazione, ampliamento e/o adeguamento delle strutture esistenti agli standard previsti nello stesso Regolamento.
La domanda dovrà essere redatta su modulistica predisposta dalla Regione Puglia (sito internet www.regionepuglia.it sezione Puglia sociale) e presentata all’Assessorato alla Solidarietà della Regione entro e non oltre 60 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’Avviso sul BURP.
L’Ambito di Barletta, al fine di ottimizzare gli interventi, invita, chi fosse interessato all’avviso regionale, a rivolgersi al Settore Servizi Sociali comunale tel. 0883.516747 fax 0883.516414 email: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.ba.it, per valutare il grado di coerenza dei progetti da presentare con le strategie e gli obiettivi di servizio indicati nel Piano Regionale Politiche sociali (2009-2011) per l’Ambito di Barletta entro il 1° dicembre 2009.